Largo ai giovani, prima le donne questioni di etichetta e galanteria. Ecco Sofia, la secondogenita in casa Komjanc. Ma con la testa sulle spalle perchè “per ora vorrei imparare, – racconta con il sorriso sulle labbra – per prendere poi in seguito le redini dell’azienda e portare avanti quello che hanno creato i miei nonni”. LKAuto Young vuole dar voce a chi un domani sarà protagonista del nostro futuro.
Nome: Sofia
Età: 23 anni, quasi 24
Segno zodiacale: Leone
Stai studiando o stai solo lavorando?
Entrambi: ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia circa due anni fa mentre studiavo all’università, frequento il corso di relazioni pubbliche. Ora sto preparando la tesi per poi laurearmi a luglio.
Cosa fai nella vita lavorativa?
In azienda mi occupo principalmente di accoglienza e delle attività che riguardano il front-office. Ho da poco iniziato a lavorare con le auto a noleggio per quanto riguarda il cambio degli pneumatici e le relative richieste, e da due mesi ho iniziato a seguire Glassdrive, ovvero la riparazione e la sostituzione dei vetri tramite l’assicurazione.
Cosa vorresti fare da grande?
Diciamo che per ora vorrei imparare, per prendere poi in seguito le redini dell’azienda e portare avanti quello che hanno creato i miei nonni.
Quanto ha contato il sostegno di tuo padre per entrare in azienda?
Non ha mai insistito per far si che io e i miei fratelli lavorassimo in azienda. Ci ha sempre spronato a provare nuove esperienze, ma mi ha subito sostenuto quando gli ho detto che avrei voluto seguire le sue orme.
Una cosa che non hai mai detto a tuo padre?
Inizialmente, avrei voluto che avesse avuto più pazienza nel spiegarmi le cose.
Cosa ne pensi della città in cui vivi?
Hai un’altra domanda? Ahaha… no dai. Diciamo che è una bella città, con un enorme potenziale ma che viene sfruttato poco, specialmente per i giovani e per gli universitari che vengono da altre città.
Cosa potrebbe fare la tua generazione per migliorare questa città?
Sicuramente creare eventi culturali, ma anche eventi di svago per i giovani.
Cosa ne pensi di Go 2025!
Più di ‘’che cosa ne penso’’, è cosa mi aspetto.
GIOCHIAMO A FARSI CONOSCERE
Un tuo pregio? Sono una ragazza solare. Un tuo difetto? L’essere permalosa. Qual’è la tua relazione con il mondo dei social Secondo me i social sono un momento di svago ma anche un modo per potersi informare e rimanere comunque aggiornati su quello che ci succede attorno. Sono fonte di notizie, di informazioni e di molto altro. Li utilizzo quotidianamente, e a volte forse anche un po’ troppo. E’ bello poter vedere cosa fanno le persone, può essere anche una fonte di ispirazione, anche se a volte quello che viene mostrato non corrisponde alla realtà. Il tuo film preferito al cinema: “The Truman show”. La tua serie tv preferita: non sono un’amante delle serie tv, ma una che guardavo con piacere era “Gossip girl”. Il tuo cantante preferito: Tiziano Ferro. Il tuo libro preferito: “Un giorno questo dolore ti sarà utile” di Peter Cameron. La tua squadra del cuore: non guardo molto il calcio, da piccola però tifavo Juventus. Il tuo numero preferito: 8. Il tuo colore preferito: il nero. Il tuo piatto preferito: l’anatra all’arancia fatta dalla nonna, troppo buona. La tua vacanza preferita: ne ho due. Marrakesh e Londra, dove sono andata a vedere il concerto dei Coldplay. Un’esperienza incredibile! Qual è la cosa che odi di più nelle persone? La superficialità, l’arroganza e quelli che trovano sempre il pelo nell’uovo. Descriviti con 4 aggettivi? Solare, permalosa, emotiva e testarda.