Ecco a voi Ventus Prime 4 di Hankook!
  • 127

Ecco a voi Ventus Prime 4 di Hankook!

E’ la stagione del “cambio gomme”.  Abbiamo piacere di proporti un prodotto eccellente che offre tenuta sicura, minima rumoriosità -grazie all’ottimizzazione del comfort acustico- e usura limitata: parliamo di “Ventus Prime 4” di Hankook, l’azienda di pneumatici fondata nel 1941 a Seoul.

La serie “Ventus Prime” di Hankook ha sempre saputo soddisfare la nostra clientela: è infatti la linea di pneumatici estivi dell’azienda sud coreana più venduta in Europa.

Ventus Prime 4 raggiunge oggi un’ulteriore step di prestazioni, sicurezza, caratteristiche ambientali e comprende misure da 16 a 20 pollici con un’ampiezza del battistrada da 195 a 255 mm superando brillantemente i migliori test su pneumatici estivi internazionali.

La “tecnologia della mescola ad alto chilometraggio” del Ventus Prime 4 di Hankook è decisiva per la resa chilometrica: oltre un quinto superiore a quella dei precedenti modelli.

L’innovativa combinazione dei materiali si traduce in una maggiore rigidità dei tasselli del battistrada, il che è funzionale alla resistenza al rotolamento. La miscela di Ventus Prime 4 presenta un contenuto di silice più elevato rispetto a prodotti precedenti e ciò consente un comportamento di guida ancora più controllato, specie sul bagnato.

Per quanto riguarda i risultati di mitigazione del rumore di questo pneumatico, citiamo le parole di Klaus Krause, Direttore del Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo di Hankook: “Abbiamo utilizzato lo stesso principio utilizzato per creare le camere anecoiche: la parete della camera anecoica. La riflessione del suono sulle pareti interne della camera è ridotta notevolmente dal rivestimento con materiale assorbente. Con il Ventus Prime 4 i bordi dei tasselli del battistrada sono stati provvisti di una struttura 3D radiale a forma di cuneo che funziona esattamente secondo questo principio e che assorbe la riflessione del suono tra i tasselli.” (Cit.)

Hankook ha per altro recentemente inaugurato, proprio alla presenza di Krause, un nuovo centro prova in Spagna, a Idiada, a circa 60 km da Barcellona.

Dagli umili inizi del 1941 quale prima azienda di pneumatici della Corea del Sud, Hankook è cresciuta fino a diventare la sesta azienda di pneumatici più grande al mondo con sempre nuovi investimenti e vittorie.

Scegli Ventus Prime 4 in officina da noi, in via Rossini a Gorizia.

Sapremo assisterti al meglio.

Fabio Komjanc

© Copyright 2020 LK - KOMJANC LUIGI Srl
P. IVA 01093970315 | Foto: Ilaria Tassini
× Come possiamo aiutarti?