Donne e motori gioie e colori
  • 120

Donne e motori gioie e colori

E’ vero che i proverbi lasciano il tempo che trovano, ma il detto – che sembra sia stato forgiato da un uomo – “Donne e motori, gioie e dolori” dovrebbe essere bandito. E dopo aver fatto passare l’ennesimo 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, sono convinto che tutti noi (maschietti) dovremmo fare un passo avanti (o indietro) a seconda di dove e come siamo posizionati sul tema.

Certo è che potremmo partire 🛫 da un semplice cambio parola: Donne e motori, gioie e colori.

Vogliamo crescere? Uomini abbiate il coraggio di fare outing ed esprimere il vostro pensiero. Nel 2022, alle soglie del 2023 siete ancora convinti che la donna sia l’Essere inferiore (la mia è una provocazione)?

Ma fatelo, non lanciate il sasso e poi nascondete la mano. Troppo facile. Ricordatevi sempre che siamo tutti figli di una donna,  per nove mesi ci ha custodito nella sua pancia per poi darci alla luce con sofferenze che sono indescrivibili. La memoria a volte gioca brutti scherzi, purtroppo il risultato di questa amnesia ha delle conseguenze devastanti.

LKAuto vuole ribadire il suo No alla violenza sulle donne con un’iniziativa che avrà protagonista la donna e la sua auto.

Il 15 dicembre, infatti, le donne che si presenteranno al punto vendita di via Rossini avranno diritto a uno Sconto del 10% sul cambio gomma.

Perché bisogna parlarne, sempre, ma anche agire per far capire a tutti – maschietti in prima fila – che le cose si possono cambiare.

 

Marco Treu

© Copyright 2020 LK - KOMJANC LUIGI Srl
P. IVA 01093970315 | Foto: Ilaria Tassini
× Come possiamo aiutarti?